Per uno Shopping Attento e Sicuro

Suggerimenti Utili

Per non incorrere in spiacevoli inconvenienti, conseguentemente ad un acquisto effettuato on line, è possibile fare  attenzione ad alcuni particolari, per avere la certezza di comperare i prodotti desiderati presso un'azienda sicura, veritiera e garantita.

Ecco allora alcuni piccoli suggerimenti per uno shopping in piena serenità:

- Fare sempre attenzione che il portale visionato sia quello ufficiale dell'azienda, in questo caso infatti il nome aziendale è sempre presente nell'indirizzo due volte, la prima nella dicitura classica del dominio e la seconda invece dopo l'estensione (.it, .net, etc..).

- Controllare che all'interno del sito sia presente l'indirizzo della sede aziendale, il numero telefonico e la partita iva, elementi considerati essenziali a livello legale.

- Preferire i portali che impiegano un servizio di cifratura per la protezione dei dati, il che è facilmente comprensibile, poiché accanto all'indirizzo del portale comparirà un lucchetto chiuso.

- Controllare sempre l'ammontare delle spese di spedizione, in modo da non lasciarsi sorprendere ad ordine ormai effettuato.

- Al termine dell'acquisto, stampare sempre o salvare sul proprio pc la copia dell'ordine, servirà da promemoria o da prova, nel caso in cui qualcosa non fosse conforme alle aspettative.

- E' preferibile acquistare sempre presso marchi noti oppure aziende europee, che tutelano il consumatore.